hai dimenticato la password? Clicca qui
      Registrati
   |    Catalogo premi »
Articoli nel carrello:  0 
Flag It Flag De
HOME | ALOE | TUTTI I PRODOTTI | PROMOZIONI | CONTATTI
Aloe Vera
FRULLATI
ALOE

Dester, oltre alla ricetta
di Padre Zago, propone
2 varianti di frullati Aloe

continua >>

LINEA COSMETICA
ALOE

Cosmetici naturali
da piante biologiche
certificate di Aloe

continua >>

VENDITA PIANTE
ALOE

Vendita piante di Aloe
Arborescens e Aloe
Barbadensis

continua >>



NUOVO DEODORANTE "DEO 24ORE" ALL'ALOE

Deodorante all'Aloe senza sali d'Alluminio con elementi naturali

Il nostro nuovo DEO 24ORE, privo di sali di Alluminio e di componenti dannosi, manifesta al meglio la sua funzione grazie alla presenza di una molecola innovativa, una sorta di "cattura odore": il Trietil citrato. Questo ingrediente agisce sugli enzimi di cui si nutrono i batteri responsabili del cattivo odore. Non si formano, quindi, gli acidi grassi a catena corta responsabili degli odori sgradevoli. Senza limitare la traspirazione e le regolari funzioni fisiologiche e senza danni alla salute.

Perchè abbiamo pensato ad un deodorante all'Aloe?

Alcuni dei componenti spesso presenti nell'INCI (nomenclatura europea degli ingredienti cosmetici) dei deodoranti sono spesso indesiderabili.

Notoriamente, alcuni di questi ingredienti sono "mal visti" e poco ben accetti dai consumatori, soprattutto quelli più attenti alla salute e al benessere. Tra questi troviamo i prodotti cessori di Formaldeide, i parabeni, il Triclosan, il Carbomer, il Glicole propilenico.

Da qualche anno ci sono altri componenti, molto utilizzati nella maggior parte dei deodoranti in commercio, che sono sotto costante osservazione e studio: i sali d'Alluminio. Questi sali sono antitraspiranti molto efficaci: evitano la fuoriuscita del sudore dai pori della pelle eliminando alla base la causa dei cattivi odori. In realtà il sudore di per sé è inodore: è la trasformazione causata dai batteri che genera l'odore sgradevole.

Ma è chiaro che l'alterazione delle normali funzioni del nostro organismo -in questo caso la sudorazione- non è una pratica positiva. A lungo andare i canali sudoripari si possono ostruire causando irritazioni. E questa non è l'unica nota negativa: sembra infatti che l'Alluminio, giorno dopo giorno, venga assorbito dalla pelle, e quindi il suo accumulo può essere causa di pericolose degenerazioni.

D'altra parte è stato proprio l'aumento di tumori al seno sia nelle donne che negli uomini, a far partire diverse ricerche scientifiche in tutta Europa, e pur non avendo ancora risultati che provino l'effettiva tossicità dell'Alluminio, rimangono molte perplessità.

Al punto che l'Agenzia francese per la sicurezza dei prodotti fitosanitari (Afsaps) e l'Istituto federale tedesco per la valutazione dei rischi (Bfr) sono intervenuti direttamente. I francesi hanno limitato la presenza del metallo nei deodoranti allo 0,6%, consigliando i consumatori a non utilizzarli su pelle irritata, dopo la rasatura, la depilazione o in caso di lesioni cutanee, in quanto l'assorbimento sarebbe maggiore. L'istituto tedesco ha analizzato l'assunzione giornaliera di Alluminio da antitraspiranti, ottenendo valori che da soli superano quelli che l'Efsa, l'Autorità Europea per la sicurezza alimentare, indica come limite giornaliero totale. Se si considerano le altre possibili fonti, cioè cibo, utensili da cucina e altri cosmetici, si capisce come sia quantomeno opportuno far valere il principio di precauzione utilizzando deodoranti senza sali di Alluminio.

E per chi ha un animo più ecologico, non va trascurato l'impatto per l'inquinamento ambientale che si manifesta nell'estrazione e trasformazione dei sali incriminati.

Anche le Associazioni dei consumatori italiane hanno iniziato a controllare la situazione: nell'Aprile 2014 la rivista "Il Salvagente" ha pubblicato un test su 20 deodoranti comunemente utilizzati. Ne sono stati bocciati 13, e solo 4 hanno avuto semaforo verde!

Sono state queste motivazioni e questi studi che ci hanno spinto a scegliere una formulazione per il nostro deodorante che fosse rispettosa della natura, di elevata qualità e indispensabile per il nostro benessere, come la nostra filosofia impone.
Quindi non ci sono sali di Alluminio né altri componenti dannosi - o anche solo ipoteticamente rischiosi - ma ingredienti naturali e, ovviamente, il gel delle nostre fantastiche Aloe vera biologiche.

Deodorante all'Aloe senza sali di Alluminio
DEO 24ORE spray - 125 Ml

Deodorante all'Aloe senza sali d'Alluminio

€ 16.00
Scheda DEO 24ORE







Dicono Di Noi
Testimonianze

Complimenti per la professionalità: tempi di spedizione e qualità dell'imballaggio!

Stefano

Testimonianze

La stanchezza del cambio stagione è solo un ricordo.. Capelli e pelle hanno avuto un grande giovamento. L'ho consigliata alle amiche ed è diventata anche per loro una buona e sana abitudine

Raffaella

Inviaci la tua testimonianza

Facci sapere il tuo parere sui nostri prodotti


Leggi tutte le opinioni di chi ha già provato i nostri prodotti e, se vuoi, inviaci il tuo parere.

LEGGI tutte le testimonianze »

AZ. AGRICOLA FAUSTO DESTER
Via Campagnola 15 Manerba del Garda (Brescia)
T. 0365 651056 / F. 0365 651812
P.IVA 03861340986

info@gardendester.it
www.gardendester.it | privacy cookies policy

timmagine | Ecommerce Brescia